PA ADVICE ARRIVA SU SELF, L’E-LEARNING SMART DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA
Un innovativo progetto di e-learning per la Regione Emilia Romagna che vede PA Advice cimentarsi con una nuova sfida al passo con i tempi.
PA Advice è tra le aziende scelte per il supporto al progetto SELF, un Sistema di E-Learning federato per i cittadini, le istituzioni sanitarie e le scuole dell’Emilia Romagna che garantirà a tutti gli enti del territorio regionale di usufruire di percorsi formativi in e-learning in modalità asincrona.
Nato nel 2005 principalmente a destinazione degli enti pubblici, nel 2013 SELF ha ampliato il suo target comprendendo anche la Sanità regionale, la Scuola e i cittadini. Oggi gli enti convenzionati SELF sono 13, in diversi settori: 44 scuole pubbliche, 40 Comuni e Unioni di Comuni, 14 società a partecipazione pubblica e agenzie, 12 aziende sanitarie, 10 associazioni di servizi alla persona, 4 province, 4 consorzi e 3 associazioni.
Il portale SELF non nasce solo come semplice erogatore di contenuti online, ma offre una formazione assistita con strumenti altamente personalizzati. Tra i numerosi servizi offerti dalla piattaforma a chi volesse erogare corsi e-learning tramite SELF, troviamo l’utilizzo di un catalogo di risorse didattiche condiviso, la formazione personalizzata di tutor, un help desk tecnico a supporto dell’utilizzo della piattaforma, il supporto di un tutor di processo per l’erogazione di contenuti, più una community con referenti tutor e formatori che operano nel contesto degli enti pubblici dell’Emilia-Romagna, con l’obiettivo di condividere conoscenze e best practices di e-learning.
Obiettivo della Regione Emilia Romagna è rilanciare la piattaforma SELF ampliando i servizi e il Catalogo delle proposte formative. In RTI con FROG e Mosaico Learning, PA Advice sarà impegnata in prima linea nelle attività di progetto per il restyling, l’ampliamento dell’offerta e del target, coniugando la sua esperienza al fianco della Pubblica Amministrazione ,con l’attualissimo mondo dell’e-learning, su un progetto in grado di offrire una formazione smart e a misura del pubblico di riferimento.
Una nuova sfida che testimonia la voglia e la capacità di PAA di continuare a rinnovarsi per portare innovazione nella PA grazie al suo modello di Consulenza.
Ringraziamo la regione Emilia Romagna per averci scelto.