NASCE PA ACADEMY,
PORTALE E-LEARNING DI PA ADVICE
Il capitale umano è la vera ricchezza delle imprese, il motore delle attività. E il capitale umano cresce con la formazione. Per questo PA Advice lancia la sua Academy: un portale E-Learning originale dedicato proprio alla formazione e allo sviluppo dei processi aziendali.
PA Academy, sviluppata da PA Advice insieme a Frog Learning, è destinata ai corsi di aggiornamento per l’acquisizione di nuove competenze e l’apprendimento delle pratiche e delle procedure necessarie per lavorare in azienda: una programmazione di contenuti originali creati da un Team dedicato alla produzione dei learning object, fruibili, grazie ad un design dinamico e user-friendly, in modalità asincrona e sincrona.
Project management, soft skills, sviluppo software, IT e temi della pubblica amministrazione sono solo alcuni dei topic a cui è dedicato il piano di corsi già disponibili sulla piattaforma, in un programma finalizzato all’acquisizione di competenze a supporto della gestione progettuale e delle attività quotidiane di consulenza. Sul piano interno, i dipendenti possono inoltre consultare tutorial e video-corsi realizzati per la condivisione di procedure interne automatizzate, onboarding e gestione delle attività amministrative.
Per ora la piattaforma è destinata alle circa 90 persone che lavorano in PA Advice, ma la vocazione di PA Academy è più ampia: dai percorsi di formazione già realizzati nel 2023 in collaborazione con Umana, fino a diventare una piattaforma E-Learning ufficiale anche a supporto del personale della pubblica amministrazione. Un settore, quello dello sviluppo di skill e competenze per il personale degli enti pubblici locali e centrali, su cui PA Advice è attiva con diversi progetti a carattere nazionale. La finalità è offrire una formazione di qualità, aggiornata e al passo con i tempi, e soprattutto capace di rispondere alle esigenze concrete, raccolte sul campo e più particolari, specifiche di tutti i lavoratori.