E-procurement: PA Advice supporta la Zecca di Stato
PA Advice, in RTI con Almaviva e Fincons Group, è stata scelta dall’Istituto Poligrafico per rendere più innovativo e digitale il sistema di gestione delle gare di appalto
I documenti di identità, le banconote, ma anche i bollini farmaceutici come quelli sul vino e sulle sigarette. Passa tutto per la Zecca dello Stato. Conosciuto anche come Istituto Poligrafico, è un soggetto fondamentale nella nostra vita quotidiana, poiché garantisce la credibilità delle nostre monete e dei nostri documenti.
Negli anni il Poligrafico ha avviato un processo di ammodernamento e digitalizzazione che ha riguardato anche lo sviluppo di un proprio sistema di e-procurement.
PA Advice – in RTI con Almaviva e Fincons Group – si è aggiudicata il servizio per supportare il Poligrafico nelle attività di conduzione, manutenzione software e supporto specialistico del sistema di gestione gare. In particolare, PA Advice metterà in campo le competenze in materia di analisi funzionale, analisi dei processi e supporto tematico in ambito giuridico, proseguendo l’esperienza realizzata in precedenti servizi svolti per la Zecca.
I nuovi servizi attivati dal Poligrafico sono fondamentali in un contesto normativo in evoluzione, che vede l’imminente entrata in vigore della riforma del codice degli appalti.
Una sfida nuova di ‘Zecca’ per PA Advice. Un valore aggiunto per il Poligrafico, quindi per tutti i cittadini.