CERTIFICAZIONI
Un impegno concreto
PA Advice opera rispettando i più elevati standard e conseguendo le più importanti certificazioni a livello internazionale.
PA Advice opera rispettando i più elevati standard e conseguendo le più importanti certificazioni a livello internazionale.
Promuoviamo la parità di genere, le diversità e le peculiarità delle persone come elementi cruciali per accrescere l’innovazione e la sostenibilità attraverso un ambiente di lavoro inclusivo. Per rendere concreto il nostro impegno abbiamo deciso di uniformare il nostro sistema di gestione agli standard di responsabilità sociale d’impresa, condizioni dei lavoratori e diritti umani, conseguendo le certificazioni SA8000, UNI PDR 125:2022 e ISO 30145 ottenute nel 2022.
La certificazione riguarda la sfera della Responsabilità Sociale in merito alle condizioni dei lavoratori: diritti umani, sviluppo, valorizzazione, formazione e crescita professionale delle persone, salute e sicurezza dei lavoratori, non discriminazione, lavoro dei minori e dei giovani.
Lo standard che definisce un modello organizzativo attraverso un insieme di regole che una qualsiasi organizzazione dovrebbe rispettare. La norma impone all’azienda di sviluppare, per ogni attività intrapresa, specifiche azioni volte a prevenire difettosità, errori, ritardi, sprechi e non conformità; il tutto finalizzato a massimizzare il grado di soddisfazione dei clienti.
La certificazione promuove la parità di genere, trasformando la cultura aziendale al fine di costruire una visione strategica secondo un processo virtuoso, migliorando e valorizzando le performance individuali e organizzative.
Abbiamo uniformato il nostro sistema di gestione alle più avanzate e rigorose norme nazionali e internazionali in merito a sicurezza delle informazioni, chiarezza nella gestione della catena di fornitura dei servizi e protezione dei dati in cloud, adottando inoltre un codice di condotta per la protezione delle informazioni sensibili e per un approccio integrato del personale all’erogazione dei servizi.
È lo standard che prevede la valorizzazione delle diversità e delle peculiarità delle persone, rendendole elemento cruciale per tutte le organizzazioni che vogliono accrescere l’innovazione, migliorare la propria resilienza, sostenibilità e reputazione, creando un ambiente di lavoro inclusivo.
È la certificazione internazionale che definisce i requisiti per un SGSI (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni) ed è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati.
Lo standard estende i controlli del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni per i servizi in CLOUD e indica che un’organizzazione ha implementato controlli di sicurezza adeguati per proteggere i propri dati nel cloud e soddisfa i requisiti stabiliti dalla norma.
Implementa il codice di condotta per la protezione delle PII (Personally Identifiable information) nei servizi di public cloud per i cloud provider. È una certificazione specifica per PAA che, come fornitore di servizi cloud, vuole migliorare la gestione dei dati personali.
Promuove l’utilizzo di un modello integrato a processi di IT Service Management che trova corrispondenza nel framework ITIL® (IT Infrastructure Library). PA Advice ha aderito a questo standard per l’erogazione dei suoi servizi e ha sposato i punti chiave dello standard quali: l’approccio integrato, la leadership, la chiarezza nella gestione della catena di fornitura e la riduzione della documentazione.